Soldàut

 

Va bene. Abbiamo capito una cosa che adesso vi dico, perché sennò poi me la scordo. E visto che è tardi e l’altra notte ho sognato Red Ronnie che mi lanciava messaggi personali utilizzando un mezzo di comunicazione pubblico, poi può essere che io vada a dormire e domattina mi ricordi solo la faccia di uno tipo Red Ronnie e invece niente di tutto il resto. In realtà poi sono diverse le cose che vogliamo dire.
Ecco, la prima è che da oggi questo è il punto principale in cui trovare le cose nuove e quelle vecchie di action dead mouse. La seconda è che dobbiamo ringraziare Stefano di RobotRadio che ci ha preso 3 copie di Revenge of Doormats and Coasters nella distro. La terza è che – insieme a Michel di Greed Recordings – si sta pensando di ristampare Pets and Nerds attack Planet Earth. Cosa di cui però non siamo proprio sicuri perché la questione è che ha senso ristampare se la gente lo vuole comprare, visto che noi siamo poveri e depressi come il barbone di Via Stalingrado. Ma visto che un po’ di gente ci ha chiesto dove può comprare il disco vecchio, noi magari prendiamo la richiesta come un’opzione sull’acquisto e ci pensiamo su.
E poi, cos’altro?
In questi giorni vediamo di mettere online i dischi in download gratuito e un po’ di notizie che stavano sul sito, che presto sarà sostituito da una bella schermata piena di link tutti diretti verso questa pagina.
Ah, Revenge of Doormats and Coasters in edizione giapponese doveva uscire per Ezes Code a luglio. Evidentemente non è stato così. E’ già tutto pronto. C’è la grafica nuova, c’è il disco con una bonus track – Watanabe Noboru, che abbiamo registrato con Jacopo dei Fine Before You Came, che è venuto giù da Milano apposta, sono andato a prenderlo in stazione, mi ha pure regalato Sfortuna e io l’ho rinchiuso in una stanza per 4 ore, l’ho fatto urlare tantissimo e poi non gli ho neanche dato un pezzo di pane raffermo col burro e lo zucchero sopra – c’è già un DVD di un sacco di minuti con il video di Watanabe Noboru – che per girarlo siamo andati nel bosco in 5 più un bambino (e se lo sa l’Unicef che poi lui si è pure preso le zecche ci fa un culo così) e ci siamo rimasti per tutta quella domenica, che era l’unica da un mese in cui non pioveva, abbiamo infilato delle maschere da animale dalle quali non si vedeva una fava e siamo andati a sbattere contro tutti gli alberi che c’erano, perché, come dicevo, non si vedeva una fava, e dovevamo andare alla cieca seguendo le voci di Lucia che teneva questa Super8 e di tutta la gente che aveva la maschera alzata sopra la testa, e alla fine ci siamo divertiti ma è stato un massacro –  il video di Dancing Paper Solo e una serie di live in qualità amatoriale ripresi da Michel nell’ultimo tour. C’è già tutto. Però alla fine sembra che uscirà tra dicembre e gennaio. Ecco. Poi tra un po’ mettiamo in download anche Watanabe Noboru, eh…
Poi cosa c’è? Ah sì. Lo dico ufficialmente perché poi una volta abbiamo suonato e mi hanno detto Eh, sei uno stronzo, dovevi dirlo ma io in realtà non l’ho detto perché sai che quando uno è ricco e famoso poi le case discografiche e i manager gli fanno un sacco di storie perché se poi le ragazze sanno che sei impegnato allora ci mangiamo una fetta di mercato. Comunque, dai, uno di noi è diventato papà. E noi ancora non gli abbiamo detto che siamo felici che lui sia felice e non più preoccupato come quella volta che in furgone – non nella furga, che è morta – ci ha detto che stava per diventare papà. Quindi ecco. E se stanotte sogno Red Ronnie è colpa vostra.

Rispondi

